Rincaro energetico, il Comune di Moretta utilizza l’avanzo di amministrazione

Secondo quanto stabilito dal Consiglio comunale, il Comune di Moretta utilizzerà l’avanzo di amministrazione libero con il fondo straordinario erogato dallo Stato a copertura di maggiori oneri derivanti dal caro energia. L’incremento totale, per il Comune di Moretta, è stato di 200 mila euro, comprendendo la casa di riposo. L’utilizzo dell’avanzo di amministrazione è stato deliberato in base all’art. 37 del D.L. 21 del 21.03.2022.

Comune-Moretta-la-pancalera-giornale

Il sindaco Gianni Gatti ha sottolineato come, a fronte di un problema di natura strutturale che riguarda l’intero territorio nazionale, il Comune di Moretta, grazie ad un’attenta gestione amministrativa-contabile, può contare su un fondo cassa in positivo, nel rispetto degli equilibri finanziari. Il Comune proseguirà poi con opere di riqualificazione energetica.

redazione

Next Post

Malore nei giorni scorsi per il sindaco di Racconigi, è in miglioramento

Mer Ago 3 , 2022
Ricoverato dopo un malore domenica 31 luglio il sindaco di Racconigi Valerio Oderda. Dopo un intervento chirurgico in ambito cardiologico all’ospedale civile SS. Annunziata di Savigliano, ora le sue condizioni sono in miglioramento e Oderda rimarrà alcuni giorni in osservazione in ospedale per il decorso post-operatorio. L’annuncio è stato dato […]
Valerio-Oderda-racconigi-la-pancalera