RIMOZIONE PIANTE DEPOSITATESI LUNGO I CORSI D’ACQUA

Il Comune raccoglie le segnalazioni di disponibilità a eseguire gli interventi
SALUZZO
L’Agenzia Interregionale per il fiume Po ha trasmesso ai comuni interessati l’autorizzazione idraulica e demaniale per la rimozione del materiale legnoso depositato o pericolante lungo l’alveo dei corso d’acqua pubblici.
In seguito all’alluvione dei giorni 23-25 novembre 2016 si è accumulata una considerevole quantità di piante di varie dimensioni, arbusti e cespugli nel letto di molti corsi d’acqua, in grado di limitare, anche in maniera consistente, il libero deflusso delle acqua. Per questo motivo l’AIPO ha autorizzato l’esecuzione degli interventi di rimozione del materiale legnoso depositato o pericolante lungo i corsi d’acqua di sua competenza. I cittadini interessati a svolgere gli interventi di rimozione sono quindi invitati a mettersi in contatto quanto prima con il Settore Governo del Territorio (0175.211239 | 0175.211355) per segnalare la propria disponibilità e indicare le aree in cui si intende compiere gli interventi.

redazione

Next Post

Il Giorno della Memoria, immagini a Vinovo

Ven Gen 20 , 2017
27 GENNAIO – GIORNO DELLA MEMORIA “(R)esistere per immagini. Germano Facetti dalla rappresentazione dei lager alla storia del XX secolo” Castello Della Rovere – 27 gennaio/5 febbraio VINOVO “Noi non volevamo vivere e testimoniare, ma vivere per testimoniare” afferma Primo Levi nella prefazione all’adattamento teatrale di Se questo è un […]
GIORNO-DELLA-MEMORIA-LA-PANCALERA