A Rifreddo riduzione della tassa Rifiuti per utenze domestiche e commerciali

L’Amministrazione comunale di Rifreddo ha recentemente deliberato la riduzione dei coefficienti per il calcolo della Tassa rifiuti ovvero la TARI.  Una scelta che permetterà a famiglie ed imprese di avere una bolletta un po’ più leggera.

Rifreddo-giunta-la-pancalera

«Grazie – ha spiegato in Consiglio comunale il primo cittadino Cesare Cavallo – ad un bilancio sano ed alle tante azioni poste in essere in questi anni per migliorare la nostra raccolta rifiuti possiamo ora ridurre un po’ le bollette. Un risultato certo frutto di scelte amministrative azzeccate ma anche del fatto che la stragrande maggioranza dei rifreddesi si è impegnata sia nell’opera di riduzione della produzione di rifiuti sia nella corretta differenziazione».

Ci sarà una riduzione per tutte le utenze domestiche con percentuali che variano in base alle dimensioni degli alloggi ed al numero dei componenti ma che sono comunque significative in ogni caso. Sulle utenze commerciali spicca la riduzione sugli esercizi pubblici ed in particolare di bar e negozi. Oltre alla riduzione della tassazione il Consiglio comunale ha anche stabilito le date in cui occorrerà pagare la due rate previste per la tassa. Le stesse dovranno, infatti, essere pagate il 16 ottobre ed il 16 dicembre.

redazione

Next Post

Raduno Supercar, alla scoperta del mondo delle olive e dell’olio

Ven Set 17 , 2021
La Riviera Ligure conferma la sua fama di terra soleggiata, facendo risplendere le scintillante carrozzerie delle supercar, soprattutto Ferrari e Porsche, che hanno preso parte alla terza edizione di “Raduno Supercar, arte in movimento” che si è svolto sabato 11 e domenica 12 settembre con base presso il Grand Hotel […]
Raduno-Supercar-Pietra-Ligure-sport-rally-team-la-pancalera