Rifreddo, panchina rosa per sensibilizzare su prevenzione tumori al seno

Domenica 16 ottobre l’Amministrazione comunale di Rifreddo, su suggerimento della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Saluzzo, ha inaugurato in piazza della Vittoria una panchina rosa per la Campagna del Nastro Rosa che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno.

Una campagna che negli scorsi  anni si caratterizzava per l’illuminazione di risa di un monumento ma che quest’anno, visto anche il caro energia, ha cambiato pelle e si concretizza nella sistemazione sul suolo comunale  di una panchina rosa. Pur cambiando la modalità rimane, invece, fermo l’obiettivo: sensibilizzare la popolazione locale sulla campagna di prevenzione.

«Affrontare con il mezzo della Prevenzione il tumore al seno, come ci invita a fare la Lilt con la Campagna rosa – commenta il vicesindaco Elia Giordanino – è un progetto da affiancare con decisione. Da qui l’iniziativa di mettere sotto gli occhi di tutti un oggetto utile che richiama l’attenzione in modo significativo. Tenendo presente che la Prevenzione è indispensabile per qualsia forma di malattia oncologica».

redazione

Next Post

Definita l'ubicazione per il nuovo ospedale Savigliano-Saluzzo-Fossano

Lun Ott 17 , 2022
Il presidente Cirio e l’assessore Icardi dopo l’incontro di oggi: «Definiti luogo, risorse e tempi certi. Il 7 novembre firmeremo l’intesa all’unanimità con il territorio per dare il via alle progettazioni» Sarà l’area a ridosso dello stabilimento Panna Elena, sulla direttiva Saluzzo-Savigliano, il sito che verrà proposto dalla Giunta regionale per […]
conferenza-sindaci-nuovo-ospedale