Rifreddo, immobile del comune in vendita. Fissata base d’asta

Il Comune di Rifreddo vende un immobile in via Parrocchia. La base d’asta è fissata in 25.568 euro, le offerte vanno presentate entro le ore 12 del 10 marzo

E’ stato pubblicato in questi giorni il bando comunale che mette in vendita il vecchio immobile di via Parrocchia 16. Una struttura, con una piccola area verde, che si affaccia sulla strada comunale ed è collegata ad altro immobile nella parte posteriore.

«L’immobile in questione – ci spiega il sindaco Cesare Cavallo – è entrato nella disponibilità comunale nel 1990 in virtù della deliberazione della Giunta Regionale del Piemonte che decretò l’estinzione dell’asilo Infantile rifreddese e conseguentemente dispose il trasferimento del suo intero patrimonio al Comune di Rifreddo. Una determina che pose alla lunga storia che riguarda gli Enti comunali di Assistenza (ECA) ma che impegna comunque gli enti locali ad utilizzare a fini sociali i beni che hanno avuto in eredità. Negli ultimi anni l’immobile era affittato ad una persona anziana che poi recentemente l’ha liberato. A questo punto, considerato che il fabbricato necessità di importanti interventi e che il comune di Rifreddo ha recentemente fatto un grande investimento sulla Cittadella degli anziani, si e deciso di alienarlo e utilizzare i proventi per completare la Cittadella».

Il bando per la vendita dell’immobile

Detto fatto la Giunta comunale ha stabilito gli indirizzi ed il responsabile dell’Ufficio tecnico ha emanato il bando. Un avviso pubblico nel quale si fissa la base d’asta in 25.568 euro e le ore 12 del 10 marzo come termine entro la quale vanno presentate le offerte. Ovviamente nello stesso vengono indicate anche tutte le specifiche tecniche necessarie e le indicazioni per approfondire le qualità dell’immobile. Per maggiori informazioni si può consultare il bando sul sito web www.comune.rifreddo.cn.it oppure contattare direttamente gli Uffici comunali allo 0175.260022.

redazione

Next Post

Il Coro di Carignano festeggia il quarantennale omaggiando Dante Alighieri

Mar Feb 16 , 2021
Quella che nel 1981 fu fondata come Corale Carignanese, nel 2021 compie quarant’anni come Coro Città di Carignano. Il gruppo si prepara quindi a festeggiare l’anniversario, con una serie di appuntamenti in programma da marzo, nella speranza di poter accogliere il pubblico in presenza se la situazione sanitaria lo permetterà. […]
Coro-Città-di-Carignano-la-pancalera