Rifiuti, Carabinieri individuano difformità in azienda

RECUPERATORE DI RIFIUTI VIOLA DETTAMI AUTORIZZATIVI.

I CARABINIERI DEL NOE DI ALESSANDRIA ELEVANO SANZIONI AMMINISTRATIVE

rifiuti-la-pancalera

Nell’ambito dell’attività ispettiva condotta nei confronti delle aziende che operano nel ciclo dei rifiuti, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Alessandria hanno sottoposto ad ispezione impianto dedito al recupero di rifiuti speciali non pericolosi di natura organica per l’ottenimento di compost per uso agricolo, della zona orientale della Provincia di Cuneo.

Dagli accertamenti condotti dal NOE sono emerse alcune difformità relative alle aree interessate alle varie fasi di lavorazioni di stoccaggio e lavorazione rifiuti e quindi collocati in maniera difforme rispetto ai precetti contenuti nell’autorizzazione.

A carico del rappresentante legale dell’azienda è stata pertanto elevata sanzione di tipo amministrativo per violazione delle prescrizioni autorizzative nell’esercizio del recupero rifiuti come imposta da A.I.A. rilasciata dalla Provincia di Cuneo

redazione

Next Post

Incidente a Casalgrasso

Mar Giu 13 , 2017
FAULE Grave incidente stradale questa mattina a Casalgrasso. Sulla strada 663, circa alle ore 6.20, un’auto si è scontrata contro un camion. Nel sinistro è stata coinvolta una donna di Faule, M. S. classe 1975 , che è deceduta sul posto.