Abbandono rifiuti scoperto al Gerbasso e nell’area del Garettino

Rifiuti e inciviltà nelle Riserve naturali a Carignano e Carmagnola. Le segnalazioni del Servizio di Vigilanza dell’Ente-Parco in pattugliamento lungo il Po

Abbandono rifiuti al Gerbasso e al Garettino. Nell’ultima settimana di maggio il Servizio di vigilanza dell’Ente-Parco, in pattugliamento nelle Riserve naturali lungo il Po a monte di Torino, ha rinvenuto segni di recentissima maleducazione e vandalismo.

Nella giornata di venerdì 29 maggio i guardiaparco hanno raccolto molta immondizia. Sono i segni di recenti scampagnate, nei pressi del capanno nell’area del Gerbasso, nella Riserva naturale della Lanca di San Michele, a Carmagnola.

I danni a Carignano

Nei giorni precedenti, le perlustrazioni avevano coinvolto anche l’area del Garettino, a Carignano, nella Riserva naturale dell’Oasi del Po Morto. Qui i guardiaparco hanno riscontrato che sono state divelte le grate dell’area espositiva all’aperto. Le aveva realizzate l’Ente-Parco d’con il Comune di Carignano e la società Cave Provana, convertendo e recuperando alcune strutture dismesse della cava. Ora sono in gestione al Comune di Carignano. Nello spazio espositivo del Garettino sono stati rinvenuti numerosi rifiuti, resti di recenti scampagnate.

Dei danni alle griglie espositive del Garettino i giuardiaparco hanno immediatamente avvisato il Comune di Carignano. Sostare sotto la struttura sarebbe potuto risultare molto pericoloso. Il Comune è già intervenuto, ha ripulito l’area dai rifiuti e ripristinato le grate che erano state divelte, a spese di tutta la collettività.

redazione

Next Post

Carmagnola, è aperta la biblioteca civica per il prestito libri

Mer Giu 3 , 2020
Da oggi, 3 giugno, la biblioteca di Carmagnola ha ripreso il servizio di prestito libri, ancora chiuse le sale lettura e l’internet point Sale chiuse, ma possibilità di prendere in prestito libri. Riapre così la biblioteca civica di Carmagnola, con nuove modalità per garantire il rispetto delle disposizioni vigenti per […]
biblioteca-carmagnola-aperta-prestito