VILLAFRANCA. RIDOTTI DEL 50% I CONSUMI TERMICI NELLE SCUOLE

Premio-energia-sostenibile-2013-PancaleraVILLAFRANCA – C’era anche il Comune di Villafranca, rappresentato dal primo cittadino Agostino Bottano, alla cerimonia del “Premio per l’energia sostenibile 2013”, istituito dalla Provincia di Torino all’interno del progetto “Regional Energy Concepts”, cofinanziato dal programma europeo “Central Europe”.
Il Premio per l’Energia sostenibile è la modalità con cui la Provincia di Torino ha aderito quest’anno a “M’illumino di meno”, l’iniziativa di sensibilizzazione sul risparmio energetico. Tra i sindaci, l’assessore all’Ambiente della Provincia di Torino Roberto Ronco.
Tra gli altri comuni premiati anche Avigliana, Bruino, Bussoleno, Buttigliera Alta, Frossasco, Giaveno, Sant’Ambrogio e Vistrorio.
A Villafranca è stato premiato l’intervento che ha coinvolto la struttura delle scuole medie di via Campra negli scorsi mesi: i lavori hanno avuto l’obiettivo di abbattere i consumi energetici e aumentare le prestazioni in termini di riscaldamento.
È stato realizzato un isolamento estradosso delle coperture e di tutte le pareti perimetrali. Inoltre sono stati sostituiti tutti i serramenti con nuovi basso-emissivi e certificati.
L’intervento dal costo complessivo di 713 mila euro ha permesso di ridurre del 39 per cento i consumi elettrici e del 56 per cento i consumi termici.

redazione

Next Post

Carnevale. Il carro dei Baloss ha vinto a Orbassano

Lun Mar 17 , 2014
CASALGRASSO – Primo posto per il carro allegorico di Casalgrasso, allestito dall’associazione I Baloss: il podio è stato conquistato, su 25 partecipanti, alla sfilata di Orbassano inizialmente prevista per il 1° marzo ma poi posticipata a causa del maltempo. L’Arca di Noè, questo il nome del carro dei Baloss, ha […]
I-Baloss-premiati-a-Orbassano-Pancalera