Riapre il Museo del Piropo da domenica 6 marzo

Museo-Piropo_la-pancalera

MARTINIANA PO
Dopo la pausa invernale, domenica 6 marzo riapre il Museo del Piropo di Martiniana Po. Gli spazi museali si potranno visitare tutte le domeniche dalle 14,30 alle 18,30, con ingresso e assistenza gratuita alla visita da parte di un operatore qualificato.

Quello di Martiniana Po è il più piccolo museo del Parco del Monviso, ma forse quello più importante in assoluto, perché mostra, tratta e parla del piropo, un minerale molto raro, introvabile in cristalli di quelle dimensioni e purezza in altre parti della Terra. Un museo di portata mondiale dunque, adatto a tutti, che racconta anche la storia geologica della Valle Po, cioè della sua terra e della sua gente. Adatto alle scuole, in particolare, perché partire dal suolo, cioè da quanto regge tutto per parlare del resto, è certamente cosa buona e soprattutto intelligente.

Il Museo è visitabile anche fuori orario, ma a pagamento, telefonando o scrivendo al Parco del Monviso: 0175-46505 e didattica@parcomonviso.eu.

redazione

Next Post

Concorso per giovani: creare una web series

Ven Feb 26 , 2016
POWER TO THE FUTURE – Al via il nuovo progetto destinato ai giovani del Festival della Tv e dei Nuovi Media di Dogliani in collaborazione conCoop, Vodafone, DiscoveryItalia e Repubblica.it Creare una web series, 3 puntate di 3 minuti, che verrà mandata in onda sui canali social di Repubblica.it, su […]