Revocato da domani il blocco dei diesel euro 5, il semaforo torna verde

Con l’aggiornamento effettuato questa mattina, lunedì 31 gennaio, da Arpa Piemonte, è stato dato il via libera, anche per l’area dell’agglomerato di Torino, alla circolazione dei veicoli diesel euro 5, a partire da domani primo febbraio.

blocco-traffico-la-pancalera

Il blocco emergenziale era scattato la scorsa settimana con l’accendersi del semaforo arancione ed ha interessato, oltre alle auto diesel euro 5, anche e le auto e i mezzi commerciali diesel euro 3 e 4, normalmente fermi dal lunedì al venerdì, anche nelle giornate di sabato e domenica.

Il livello verde durerà fino a mercoledì 3 febbraio, giorno in cui Arpa Piemonte, sulla base delle previsioni della qualità dell’aria, aggiornerà il colore del semaforo.

Per verificare il livello del semaforo:
https://www.arpa.piemonte.it/export/bollettini/semaforo.pdf

Tutta la disciplina sui blocchi del traffico alla pagina:
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/qualita-aria/blocchi-traffico

redazione

Next Post

Carmagnola sostiene progetto di sviluppo agricolo in Mali

Lun Gen 31 , 2022
Al via il nuovo progetto di solidarietà internazionale, sottoscritta la convenzione presso il Comune di Carmagnola E’ stata firmata venerdì 28 gennaio la convenzione sul progetto di sostegno allo sviluppo agricolo in Mali. Il progetto è denominato “KasCADe – Kassaro Carmagnola Avigliana pour le Développement agricole”, prevede l‘implementazione della coltura del mais […]
firma-accordo-Mali-carmagnola-la-pancalera