La Resistenza nel Saluzzese, visite alle celle dei detenuti antifascisti

Il 25 aprile tutti i musei civici di Saluzzo saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 (Casa Pellico sarà aperta soltanto nel pomeriggio). 

Per l’occasione, Musa-Musei Saluzzo propone visite guidate in Castiglia all’interno del museo della Memoria Carceraria domenica 24 e lunedì 25 aprile alle ore 15.30 e 17.30. Le visite guidate si svolgeranno nelle celle di rigore dell’ex carcere saluzzese con un percorso di visita di forte impatto emotivo, concentrandosi in particolare sulla relegazione in Castiglia dei detenuti antifascisti.

Castiglia-celle-di-rigore-ex-carcere-saluzzo-detenuti-antifascisti-la-pancalera-giornale

I partecipanti avranno inoltre la possibilità di visitare, senza costi aggiuntivi e in autonomia, il Museo della Civiltà Cavalleresca all’interno della Castiglia.

Per info e prenotazioni:  musa@itur.it – 800 942241.

redazione

Next Post

Assemblea Legambiente Il Platano mercoledì 27 aprile

Lun Apr 25 , 2022
Si terrà mercoledì 27 aprile l’assemblea dei soci del circolo Legambiente Il Platano. L’appuntamento è alle ore 21 presso la sede di Legambiente al Museo Civico di Storia Naturale di Carmagnola (ingresso cortile di Cascina Vigna). L’assemblea è rivolta principalmente ai soci, ma alla serata sono benvenuti anche coloro che, pur non […]
Logo Lebambiente il platano carmagnola carignano la pancalera giornale