Rassegna teatrale estiva a Vigone. Spettacoli in piazza Cardinal Boetto

L’Amminsitrazione comunale ha lanciato la prima rassegna teatrale estiva a Vigone. È organizzata con l’Associazione Progetto Teatro Selve, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.

La prima è stata martedì 29 giugno, due gli appuntamenti in programma a luglio.

gelsomina-dreams-rassegna-teatrale-estiva-vigone-la-pancalera

Rimandato al 16 luglio lo spettacolo inizialemnte in programma per martedì 13 luglio: “Gelsomina dreams”, è uno spettacolo ispirato al mondo cinematrografico di Federico Fellini con la direzione di Caterina Mochi Sismondi. La drammaturgia poggia sul sogno di Gelsomina, una giovane donna/bambina eterea e visionaria, portatrice di un sentire in continua evoluzione. Il suo viaggio onirico dà vita ad una proiezione sospesa e mai narrativa di personaggi in bilico tra il glamour in stile dolce vita e il mondo della strada, mescolando visioni circensi ed elementi di teatralità alle coreografie.

sonata-per-tubi-rassegna-teatrale-estiva-vigone-la-pancalera

Martedì 27 luglio è in cartellone “Sonata per tubi”. Si tratta di uno spettacolo di circo contemporaneo che ricerca le possibilità musicali di oggetti ed attrezzi di circo, trasformandoli in strumenti musicali attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia. La scelta delle musiche varia tra Rossini, Bach, Beethoven, Pink Floyd, Rolling Stones e Luis Armstrong.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21.30 in piazza Cardinal Boetto. Ingresso 10 euro, ridotto dai 3 ai 14 anni a 4 euro.

redazione

Next Post

La scrittrice Margherita Giacobino ospite all'Aperilibro di Carignano

Lun Lug 12 , 2021
Martedì 13 luglio incontro a Carignano con la scrittrice torinese Margherita Giacobino, che racconterà ai lettori il suo libro Il tuo sguardo su di me (Mondadori). L’appuntamento rientra nella rassegna “Aperilibro” organizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola con l’Amministrazione di Carignano. Nel suo nuovo romanzo, Margherita Giacobino mette al centro […]
Il tuo sguardo su di me margherita iacobino carignano la pancalera