Rassegna letteraria “Spie & romanzi”, edizione 2020 domani online

Torna a Savigliano, ma si potrebbe dire “da Savigliano” (link https://unito.webex.com/meet/filippo.monge), sabato 21 novembre 2020, la terza edizione di “SPIE & ROMANZI”, rassegna letteraria nazionale sul romanzo di spionaggio.

Nato da un’idea di Paolo Bertinetti, già Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Torino e professore emerito di Letteratura Inglese, il festival, che si trasforma in salotto virtuale, intende creare occasioni di contaminazione culturale, aprendo quindi il dibattito su temi di assoluta attualità.

rassegna-letteraria-spie-e-romanzi

L’evento, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Torino e con la  Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano, avrà inizio, dopo i saluti di indirizzo di Matteo Milani (Direttore Dipartimento di Lingue) e Sergio Soave, alle 10  del sabato mattino con un convegno, introdotto e moderato da Filippo Monge e Paolo  Bertinetti (Università di Torino) al quale parteciperanno: Geraldina Neri channel manager di Top Crime TV (gruppo MEDIASET), Paolo Gerbaldo, storico e saggista, Piermaria Monasterolo, informatico, esperto di cybersecurity, oltre a  Giuseppe Pollicelli, giornalista e storico del fumetto.

redazione

Next Post

L'illustrazione di Daniel Cuello per Letti di Notte Carmagnola

Ven Nov 20 , 2020
Sarà Daniel Cuello, con il suo ineguagliabile talento, a disegnare il manifesto di Letti di Notte 2021, il festival letterario di Carmagnola che di anno in anno riscuote sempre più consensi. Soddisfatto per questa soluzione il Gruppo di Lettura Carmagnola, promotore dell’iniziativa, che anno dopo anno affida il manifesto del […]
Daniel Cuello