Raduno dei Consigli comunali dei Ragazzi

 

CASTELNUOVO DON BOSCO – L’appuntamento è per sabato 30 maggio a Castelnuovo Don Bosco (At). Lì, a un mese e mezzo dal duecentesimo “compleanno” di Don Bosco, padre e maestro dei giovani, si svolge il II raduno regionale dei Consigli comunali dei Ragazzi.

L’iniziativa, realizzata dall’Assemblea legislativa piemontese in collaborazione con il Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom), prevede – a partire dalle ore 10 – i saluti dei presidenti dell’Assemblea regionale Mauro Laus e del Corecom Piemonte Bruno Geraci, del sindaco di Castelnuovo Giorgio Musso, del presidente del Consiglio comunale dell’Unione Comuni Alto Astigiano Giulia Samaia e del rettore della Basilica don Egidio Deiana.

Dopo i saluti, i presidenti dei nuovi Consigli comunali dei Ragazzi siglano il proprio ingresso nel Registro regionale e poi tutti i Consigli votano il documento finale del I raduno, svoltosi nell’aprile 2014 a Vicoforte (Cn). Alle 11 è la volta dello spettacolo “Piccoli gusti”, di Lorenzo Branchetti, il Milo Cotogno de “La Melevisione”, cui segue la compilazione di un questionario, proposto dal Corecom, sulle abitudini digitali dei ragazzi.

Dopo pranzo accompagnatori, educatori e insegnanti sono invitati a prendere parte all’incontro “La dieta digitale dei nostri ragazzi”, promosso dal Corecom. Momenti d’intrattenimento e gioco a squadre si susseguono fino ai saluti finali.

Ecco alcuni dei comuni partecipanti: Bra, Cavallermaggiore, Costigliole Saluzzo, Grinzane Cavour, Lagnasco, Saluzzo, La Loggia, Nichelino, Pinerolo, Piscina, Scalenghe, Villafranca Piemonte.

redazione

Next Post

Uncinetto per la coperta più grande del mondo

Mar Mag 19 , 2015
CARMAGNOLA – Dopo aver portato a Carmagnola l’arte di strada “Yarn Bombing” con la prima opera collettiva all’uncinetto esposta sui pilastri dei portici cittadini l’8 marzo scorso, le Donne in Città parteciperanno ad una nuova iniziativa. L’ Associazione Picknitartcafé di Trieste ha infatti invitato le appassionate di uncinetto di tutta […]
Donne-in-città-la-Pancalera