Racconigi, domani si svolge il mercato non alimentare del giovedì

Anche a Racconigi gli ambulanti possono ricominciare a lavorare e da domani, 21 maggio, ritorna il mercato non alimentare del giovedì.

Ovviamente per il regolare svolgimento dovranno essere rispettate delle modifiche che consentano il distanziamento sociale. Verrà quindi riorganizzata la collocazione dei banchi tra piazza Roma, piazza G.A. Burzio, via GAribaldi, piazza Caduti per la Libertà, via San Giovanni, via Cesare Billia.

La vendita sarà possibile solo sul fronte del camminamento e non di fianco ai banchi, che dovranno essere posizionati vicini uno all’altro per evitare che i clienti si inseriscano sui lati. Le merci non devono essere appese ai tendaggi oltre il filo del banco. Gli operatori dovranno mantenere le distanze tra loro.

Mercato del sabato

Anche il mercato del sabato verrà riorganizzato. I banchi saranno dislocati tra piazza Roma, piazza G.A. Burzio per il settore alimentare, via San Giovanni e via Garibaldi per il settore non alimentare. Per la vendita valgono le stesse indicazioni segnalate per il mercato del giovedì.

Gli accessi alle aree mercatali saranno controllati e scaglionati per evitare il sovraffollamento.

Il giovedì l’accesso sarò da piazza Caduti per la Libertà/strada regionale n. 20 con presidio ad opera dei volontari della Protezione Civile del Gruppo ANA diRacconigi. Al mercato del sabato l’accesso sarà da via San Giovanni-piazza G.A. Burzio con presidio adopera dei volontari della Protezione Civile del Gruppo ANA di Racconigi.

redazione

Next Post

Ripartiamo insieme: il Pinerolese si coalizza per uscire dall'emergenza

Mer Mag 20 , 2020
E’ nato il gruppo “Ripartiamo Insieme” a cui hanno aderito sindaci, il consorzio CPE, CGIL, CISL, UIL e diverse realtà del territorio per la ripresa di lavoro, turismo e cultura Trovare soluzioni concrete al momento di estrema difficoltà post Covid-19. E’ quello che si è proposto il gruppo “Ripartiamo Insieme” […]
Ripartiamo insieme Video Conferenza