A Racconigi la domenica e il lunedì si va al cinema

Si riaccende il grande schermo alla Soms di Racconigi. L’anno nuovo riparte all’insegna del cinema, con due pellicole per giovani e adulti e due film per bambini e famiglie, proposti nel mese di febbraio da tre realtà cittadine: Progetto Cantoregi, Tocca a noi e Goccia dopo Goccia, in collaborazione con il Comune di Racconigi.

Zootropolis-racconigi-cinema-la-pancalera

Si parte lunedì 7 febbraio alle ore 21 con The Truman Show, diretto da Peter Weir nel 1998 e interpretato da Jim Carrey in una delle sue prove attoriali più apprezzate, film denuncia del voyerismo. Si prosegue domenica 13 febbraio alle ore 17.30 con il film d’animazione Coco del 2017, prodotto dai Pixar Animation Studios, sul giovane messicano Miguel che sogna di diventare un celebre musicista. Lunedì 21 febbraio alle ore 21 si proietta Il diritto di contare, diretto nel 2016 da Theodore Melfi, storia vera di tre scienziate afroamericane che collaborarono con la Nasa negli anni Sessanta sfidando il diffuso razzismo dell’epoca. Il mese del cinema si conclude domenica 27 febbraio alle ore 17.30 con Zootropolis, Oscar come Miglior film d’animazione nel 2017, prodotto nel 2016 dai Walt Disney Animation Studios, ambientato in una città popolata di soli animali che vivono insieme pacificamente.

Prenotazione consigliata ma non obbligatoria: info@progettocantoregi.it 349.2459042.

Ingresso: 5 euro adulti / 3 euro bimbi.

Gli spettatori che hanno contribuito alla donazione aderendo al crowdfunding “Riporta il cinema a Racconigi!” avranno diritto all’ingresso gratuito e riceveranno una borsa di tela Progetto Cantoregi in omaggio.

Obbligo di Green Pass rafforzato e di mascherina Ffp2.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

redazione

Next Post

Albero caduto sulla SP 20 a Tetti Piatti, nessun automobilista coinvolto

Lun Feb 7 , 2022
Questa mattina, intorno alle ore 9, un albero è improvvisamente caduto sulla SP 20 all’altezza di Tetti Piatti a Moncalieri, interrompendo la circolazione sulla strada. Nessun automobilista è rimasto coinvolto, il traffico è stato deviato sulla viabilità rurale. Sul posto sono intervenuti i tecnici della viabilità della Città Metropolitana di […]
Albero-caduto-tetti-piatti-moncalieri-la-pancalera