Racconigi, scuola infanzia 4 bambini e 4 addetti positivi dopo screening

Il sindaco di Racconigi Valerio Oderda ha comunicato l’esito dello screening effettuato in ambito scolastico sui contagi da Covid-19.

screening-scuola-racconigi

Lo screening tramite tamponi ha coinvolto circa 250 soggetti tra alunni e personale della Scuola per l’Infanzia di Racconigi, suddivisa nei due plessi di corso Regina Elena e piazza IV Novembre. Sono risultati positivi 4 bambini e 4 addetti, tutti quanti asintomatici o con sintomi di lieve entità. «Tutto sommato, il numero dei contagi risulta contenuto – ha affermato il sindaco Oderda – Questo non significa che possa essere abbassata la guardia. Raccomando quindi, in particolare ai genitori, di rispettare rigorosamente le disposizioni per il contenimento della pandemia e di rivolgersi, in caso di comparsa di sintomi, al proprio pediatra o ai servizi sanitari».

redazione

Next Post

Il sindaco di Vinovo Guerrini positivo al tampone: lieve febbre, ora sto bene

Mer Ott 14 , 2020
Dopo aver accusato una lieve febbre, il sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini venerdì 9 ottobre si è sottoposto al tampone ed è risultato positivo. E’ stato lui stesso a comunicarlo anche tramite i canali social dove ha rassicurato i cittadini: «Rassicuro subito tutti sul mio stato di salute: sto bene, […]
Gianfranco-Guerrini