Raccolta alimentare “Dona la spesa” sabato nei punti vendita Coop

Sabato 17 ottobre, nei punti vendita Nova Coop di Torino e della provincia  torna la raccolta alimentare speciale “Dona la Spesa”, promossa da Nova Coop in collaborazione con le Onlus locali che si occupano di fornire sostegno alle persone in condizioni di difficoltà economica.

Per tutta la giornata sarà possibile acquistare e consegnare ai volontari presenti presso i punti vendita prodotti alimentari a lunga conservazione come pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e altri prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia.

Logo Dona la spesa

Le procedure di consegna e raccolta degli alimenti donati si svolgeranno nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19.

Diversi sono i paesi del territorio coinvolti. Il punto vendita di Carmagnola devolverà i proventi al Centro Ascolto “Il Samaritano” e Caritas. Pinerolo, dove la raccolta sarà a favore dell’Organizzazione Volontariato Solidale Alimentare. Piossasco che donerà a diversi enti: Volontari Centro Ascolto, Nessuno resta solo a Piossasco; parrocchie Ss. Apostoli, S. Francesco e Comune di Piossasco. A Orbassano la raccolta è per il Gruppo Volontariato Vincenziano Onlus.

redazione

Next Post

Covid scuola, quando viene fatto il tampone e gestione casi positivi

Ven Ott 16 , 2020
Aggiornati in Piemonte gli indirizzi operativi per la gestione dei casi positivi nelle scuole Il provvedimento applica la nuova circolare del Ministero della Salute alla luce dell’evoluzione del quadro epidemiologico sul territorio regionale e dell’aumento esponenziale del numero di richieste di test diagnostici legati prevalentemente al setting scolastico. In particolare, […]
Hot-spot-carmagnola