Quarta dose anti Covid-19, adesioni over 60 su ilPiemontretivaccina.it

Il riacutizzarsi della fase pandemica ha determinato nuove modalità di accesso alle strutture vaccinali. Le vaccinazioni con la quarta dose sono rivolte agli over 60 e ai soggetti fragili.

quarta dose vaccino covid la pancalera giornale

Pertanto saranno attivi nell’Asl To5, previa adesione sulla piattaforma regionalewww.ilPiemontetivaccina.it” i punti vaccinali:

Palavaccini di Chieri:  lunedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalla 13 alle 15 e all’ex Foro Boario di Moncalieri: martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalla 13 alle 15. Sabato e domenica gli hub resteranno chiusi.

Chiusure temporanee: lunedì 25 luglio sarà chiuso Moncalieri e aperto solamente Chieri; martedì 26 luglio  sarà aperto Moncalieri e chiuso Carmagnola.

Come prenotare il vaccino

Dopo la preadesione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it si riceverà l’sms con l’appuntamento presso uno degli hub delle Asl per la somministrazione entro 10 giorni.

In alternativa, dopo aver preaderito sul portale regionale, è possibile anche recarsi in una delle farmacie aderenti e prenotare la somministrazione della dose. Sarà possibile fare la quarta dose anche dal proprio medico di famiglia se vaccinatore.

Si ricorda che per riceverla devono essere già trascorsi 120 giorni dall’ultima dose somministrata o dalla positività al Covid. Sono oltre 620 mila gli over60 che hanno già maturato i tempi per il secondo booster.

Per quanto riguarda i fragili over12, come avvenuto finora, saranno invece le strutture che li hanno in cura a procedere alla convocazione diretta per la somministrazione della quarta dose.

redazione

Next Post

"Finché il caffè è caldo": la presentazione di Sabrina Agatha Seimandi

Lun Lug 18 , 2022
“Finché il caffè è caldo” di Toshikazu Kawaguchi – Garzanti Editore  L’iniziale scetticismo ad avvicinarmi a questo libro ha fatto sì che lo abbia letto con estrema cautela. E procedendo con pacatezza ogni pagina si è presentata a me in modo straordinariamente coinvolgente. Seppur nel dramma di alcune vicissitudini dei […]
Finchè il caffè è caldo