Punto Alzheimer Carmagnola, incontri per migliorare la memoria

Al Punto Alzheimer partono due corsi, uno per sostegno psicologico alle famiglie e uno per attività di migliroamento della memoria

Sono aperte le iscrizioni alle attività del Punto Alzheimer di Carmagnola.

Gli interessati possono aderire al gruppo di sostegno psicologico per i familiari di persone  affette da Alzheimer o demenza senile. Condotto dal dott. Evaristo Steffanelli, psicoterapeuta,  si riunisc due volte al mese. È finalizzato a ridurre il danno da stress ed il danno depressivo, situazioni comuni nei familiari di persone affette da demenza. Verranno anche forniti strumenti comportamentali concreti (cosa dire, come comportarsi, cosa fare o non fare).

Parte anche il gruppo di prevenzione per il mantenimento della memoria. Sono previsti 12 incontri settimanali rivolti a cittadini ultra 65enni, condotti dalla psicologa-psicoterapeuta Adriana Ricci. Obiettivo è stimolare e migliorare la memoria, la capacità di attenzione visiva ed uditiva, la percezione e la concentrazione, fornire strategie per meglio imparare e ricordare, stimolare l’orientamento spaziale e temporale.

Gli incontri, gratuiti, si svolgeranno a Villa Tumedei Casalis in via Carignano 105 a Carmagnola. Per informazioni ed iscrizioni telefonare al n. 392 2914471.

redazione

Next Post

Cena del bollito misto a Pancalieri con la Pro Loco

Mer Feb 19 , 2020
  Sabato 22 febbraio i pancalieresi tornano ad incontrarsi in occasione della Cena del Bollito Misto. Organizzata dalla Pro Pancalieri, si terrà alle ore 20.30 presso gli impianti sportivi del paese. Il menu prevede amtipasti misti, gran bollito misto, cappelletti in brodo, dolce, acqua, digestivo. La serata sarà animata da […]
cena-del-bollito-la-pancalera