“I punti di vendita diretta di ortaggi lungo le strade siano vetrina della città”

CARMAGNOLA – Nei giorni scorsi, l’Assessore all’Agricoltura Gian Luigi Surra ha inviato una comunicazione a tutte le aziende agricole carmagnolesi che vendono direttamente le proprie produzioni orticole presso aree allestite lungo le strade di accesso.

Nella lettera vengono richiamate alle aziende interessate le prescrizioni riportate all’articolo 66 del Regolamento di Polizia Rurale che disciplina la vendita diretta lungo le strade. In particolare, l’Assessore Surra ha ricordato alle aziende agricole che “le postazioni di vendita distribuite lungo le strade di accesso a Carmagnola, accolgono il visitatore alla stregua di una vetrina della città. E’ opportuno che siano presentabili e pulite, con materiali ben ordinati, pur nel rispetto della ruralità e della precarietà dei siti”.

A pochi giorni dall’inaugurazione della Sagra è importante che il prodotto da cui trae origine la manifestazione, “il peperone”, sia commercializzato valorizzandone le eccellenti qualità organolettiche, anche attraverso la vendita diretta.

Conclude l’Assessore Surra: “E’ mia intenzione con i produttori locali, valorizzare i punti vendita e riqualificare il mercato dei produttori che si svolge tutti i giovedì pomeriggio presso la tettoia di Piazza Martiri

redazione

Next Post

Pellegrinaggio a Lourdes

Mar Ago 23 , 2016
PIOBESI T.SE L’associazione C.A.M.S. di Piobesi Torinese propone un pellegrinaggio a Lourdes dal 22 al 25 ottobre 2016: viaggio in pullman  GT (con fermate a Carmagnola, Piobesi, Vinovo, Nichelino), sistemazione in camere doppie e triple in hotel vicinissimo  al Santuario, pensione completa dalla cena del primo giorno  alla prima colazione […]