Programma delle visite di novembre ai musei di Saluzzo

SALUZZO
A novembre sono previste tre visite guidate nei musei e in città. Domenica 6 novembre ci sarà #domenica al museo con CoopCulture, una visita a tema, con partenza alle ore 15.30, a Casa Cavassa che prevede l’ingresso gratuito al museo. Il costo della visita è di 2 euro a persona, gratuita per gli under 12 anni.
Domenica 13 novembre, la visita guidata proposta da CoopCulture ha un percorso che comprende il centro storico e la Castiglia; la visita partirà infatti dall’Ufficio IAT in piazza Risorgimento1 alle ore 15 e si concluderà nel Museo della Civiltà Cavalleresca. Il costo della visita è di 5 euro a persona, gratuita per gli under 12 anni.
Domenica 27 novembre, in tema con l’antiquariato, si svolgerà una visita guidata alle collezioni del Marchese Emanuele Tapparelli d’Azeglio a Casa Cavassa, con partenza dalle biglietteria del museo alle ore 15.30. Il costo della visita è di 2 euro a persona, gratuita per gli under 12 anni.
Il 26 e 27 novembre con la Mostra dell’Antiquariato, oltre all’apertura di tutti i siti museali ad eccezione di Casa Pellico, l’ingresso ai musei sarà a tariffa ridotta esibendo il biglietto di ingresso alla Mostra. Per i visitatori che verranno prima ai musei, la riduzione avverrà alla Mostra dell’Antiquariato, presentando il biglietto del museo.

redazione

Next Post

Anniversario del Ducato di Savoia celebrato con una mostra

Mer Nov 2 , 2016
VINOVO Il Comune di Vinovo, in collaborazione con l’Associazione Amici del Castello e il Centro Studi Piemontesi celebrerà il 600esimo anniversario del Ducato di Savoia con una mostra dal titolo “Stemmi e cavalieri lusitani in Piemonte – 40 stendardi della corte di Beatrice di Portogallo duchessa di Savoia (1504-1538)” che […]
stemmi-araldici-la-pancalera