Progetto Cantoregi prepara la sala cinema. Acquistati telo e proiettore

Progetto Cantoregi ha finalmente acquistato il nuovo proiettore video e il nuovo telo da proiezione, grazie alle donazioni di 200 persone che hanno permesso di arrivare alla cifra di 7.500 euro, a cui si aggiungono 5.000 euro di sostegno della Fondazione CRC.

I fondi sono stati raccolti con la campagna di crowdfunding “Riporta il cinema a Racconigi!” realizzata nell’ambito del progetto “Crowdfunding 2020. Nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore”, promosso dalla Fondazione CRC, in collaborazione con Rete del Dono.

Spazio-regia-Soms-Progetto-Cantoregi-proiettore-cinema-racconigi-la-pancalera

Alla Soms ora fervono i lavori per il montaggio, per essere pronti a ripartire non appena l’emergenza sanitaria lo permetterà, offrendo così ai cittadini racconigesi la possibilità di immergersi nella magia del cinema su grande schermo.

Proiettore-palco-Soms-Progetto-Cantoregi-cinema-racconigi-la-pancalera

Con una attenzione alla comunità, Progetto Cantoregi sta coinvolgendo le associazioni locali nelle proposte cinematografiche. Le proiezioni di film per bambini e famiglie saranno organizzate in collaborazione con l’associazione Goccia dopo goccia. Le rassegne di pellicole più adatte al pubblico dei giovani saranno realizzate in collaborazione con l’associazione Tocca a noi.

Intanto è sempre aperto il sondaggio cinematografico sulle pagine Facebook e Instagram di Progetto Cantoregi. Sarà utile per capire quali sono i film più amati dai racconigesi e dai cittadini del territorio, in modo da proiettare alcuni di quelli più richiesti non appena i teatri e i cinema potranno riaprire.

redazione

Next Post

Agostino Bottano intervistato nella rubrica "Venerdì dal sindaco"

Ven Apr 2 , 2021
Questa settimana prosegue con l’intervista al primo cittadino di Villafranca Piemonte, Agostino Bottano, la rubrica “Venerdì dal Sindaco” che, per iniziativa della Direzione comunicazione e rapporti con i cittadini e il territorio della Città Metropolitana, propone reportage televisivi e interviste ai primi cittadini dei piccoli Comuni nel canale “YouTube” dell’Ente. […]
Agostino-Bottano-i-venerdì-dal-sindaco-città-metropolitana-la-pancalera