La progettazione della tangenziale di Verzuolo deve procedere

Intervento del presidente della Regione Alberto Cirio sull’ipotesi di una tangenziale per snellire il traffico a Verzuolo

«Poniamo la massima attenzione alle problematiche di traffico che affliggono il Comune di Verzuolo e soprattutto le importanti aziende del territorio. Non è pensabile di procrastinare oltre la difficile situazione locale: la progettazione della tangenziale di Verzuolo deve andare avanti».

ALberto Cirio
Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio

Questa la volontà del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e dell’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi sull’ipotesi di una tangenziale per decongestionare le strade dal traffico pesante legato agli stabilimenti Burgo e Tonoli.

«Per la Regione Piemonte è chiaro che quest’opera ha un rilievo importante – sottolineano il presidente Cirio e l’assessore Gabusi Abbiamo perciò consigliato di procedere con la progettazione già avviata dalla Provincia di Cuneo e condivisa con le aziende».

Le risorse economiche

«Intanto noi ci concentreremo sul reperimento delle risorse economiche: pur in un anno complesso come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia abbiamo voluto approfondire e portare avanti il tema della tangenziale poiché siamo coscienti di quanto sia prioritario investire sulle arterie principali delle Province e su quelle opere strategiche che contribuiscono allo sviluppo territoriale. Per questo motivo ci impegneremo a reperire le risorse nell’ambito del bilancio 2021 per realizzare quest’opera cruciale tanto per il territorio quanto per le aziende».

redazione

Next Post

Il centro di Saluzzo set di un film "a tinte horror"

Mer Ott 28 , 2020
Un viaggio nel tempo fino al 1909. Il centro storico di Saluzzo ha ospitato nei giorni scorsi (da venerdì 23 a lunedì 26 ottobre) le riprese di un cortometraggio “a tinte horror”, ambientato all’inizio del XX secolo. La produzione è firmata dal registra torinese Alessandro Rota. Le riprese sono state […]
Set film horror Saluzzo