Pro Loco Pancalieri, il 22 ottobre si vota per rinnovare il Direttivo

Procedono a Pancalieri le consultazioni per la formazione di un nuovo Direttivo della Pro Loco. L’ultimo incontro si è tenuto venerdì 8 ottobre al Museo della Menta di via San Nicolao 16. Le elezioni saranno venerdì 22 ottobre sempre nella sala del Museo della Menta. Potranno partecipare tutti i pancalieresi in regola con il tesseramento.

L’attività della Pro Loco era stata sospesa in quanto le elezioni per il rinnovo delle cariche non era stato possibile a causa delle restrizioni per il Covid-19 e larga parte del Direttivo uscente non aveva intenzione di proseguire il mandato.

Museo-menta-pancalieri-la-pancalera

L’incontro di venerdì scorso si è svolto in un clima propositivo; hanno partecipato alla seduta, aperta dal sindaco Luca Pochettino, una trentina di cittadini. È stata comunicata la presenza di due liste che si presenteranno per il rinnovo del Direttivo. Una è formata da 13 candidati per il Consiglio di Amministrazione; gli otto candidati più votati verranno eletti e resteranno in carica per due anni. La seconda lista è costituita da quattro candidati per i Revisori dei Conti; anche in questo caso verranno eletti i tre più votati e resteranno in carica per tre anni.

Il nuovo Direttivo dovrà occuparsi, tra gli altri impegni, di adeguare lo Statuto alla legge di riordino del Terzo Settore.

redazione

Next Post

Corso per volontari Croce Rossa a Vigone, la presentazione il 26 ottobre

Mar Ott 12 , 2021
Nuovo corso di accesso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana a Vigone. Il percorso formativo per gli aspiranti volontari di Croce Rossa viene proposto tutti gli anni dal Comitato di Vigone CRI per aumentare il numero di volontari. La loro presenza è essenziale per una risposta concreta e costante […]
Corso-volontari-croce-rossa-vigone-la-pancalera