Settimana Europea per la Sicurezza sul Lavoro: le iniziative di Boman

La settimana che va da lunedì 20 a domenica 26 ottobre coincide con la Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro. É promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro per porre l’accento sull’importanza di garantire ambienti di lavoro sicuri, sani e sostenibili.

Boman srl, da sempre attenta all’ambiente e alle persone che lavorano in azienda, ha proposto alcune iniziative di sensibilizzazione su questo tema, inserite nel ciclo di incontri formativi e informativi proposto da Confindustria Cuneo. Le attività organizzate da Boman si sono focalizzate sugli standard ideati dall’azienda per la produzione di macchinari progettati e realizzati per permettere agli operatori di lavorare in totale sicurezza, con una attenzione particolare al comparto saldatura, core business dell’azienda.

L’attenzione di Boman per la sicurezza

Gli innovativi posizionatori Boman sono infatti in grado di movimentare in modo semplice particolari meccanici pesanti, quali bracci telescopici, travi e tralicci, permettendo agli addetti di semplificare le operazioni di saldatura. I due modelli di posizionatori Titan ed Hercules, in particolare, in linea con la filosofia aziendale rivolgono la massima attenzione alla sicurezza di lavoro dell’operatore. Grazie alla loro precisione e personalizzazione, permettono all’utente di mantenere sempre una postura ottimale, riducendo così l’affaticamento della persona e incrementando conseguentemente la produttività e la sicurezza.

I team Leader di Boman con la dirigenza

Questi due posizionatori sono utilizzati dal personale Boman nell’officina dell’azienda per la produzione industriale, studiati appositamente dai progettisti Boman per garantire sicurezza nella postazione di lavoro. Titan ed Hercules vengo proposti customizzati anche alla clientela: con la progettazione di soluzioni su misura l’azienda porta all’esterno la grande attenzione verso la sicurezza nell’utilizzo dei macchinari ricercata prima di tutto per il proprio personale.

Bonaudi e Belforte: «Miglioramento delle condizioni operative da sempre al centro dell’attenzione dell’azienda»

«La riduzione dei rischi e il miglioramento delle condizioni operative sono da sempre al centro dell’attenzione dell’azienda – affermano Enrico Bonaudi e Alex Belforte, rispettivamente Presidente e CEO di Boman srl – Tutelare l’operatore rientra nel nostro obiettivo di garantire salute e sicurezza sul luogo di lavoro, sia all’interno della nostra azienda, sia per l’utilizzatore finale dei nostri prodotti».

redazione

Next Post

Carmagnola in finale ma non ottiene il titolo di Capitale del libro

Dom Ott 26 , 2025
E’ Pistoia la città proclamata Capitale Italiana del Libro 2026 venerdì 24 ottobre a Roma al Ministero della Cultura. In finale era entrata anche Carmagnola, con un ricco dossier presentato dall’amministrazione comunale della città con il titolo “Identità, libri e territorio”. Il progetto proponeva di valorizzare la lettura come strumento […]
Carmagnola-candidatura-capitale-libro-2026

potrebbe interessarti