Il racconigese Federico Soldato è parte della nuova segreteria provinciale del Partito Democratico. Le nomine sono avvenute nella serata di mercoledì 21 maggio. I nomi sono stati resi noti dal segretario provinciale Davide Sannazzaro, alla presenza della presidente dell’Assemblea provinciale Erica Cosio e del consigliere regionale Mauro Calderoni.
Per il prossimo quadriennio la segreteria vede ad affiancare Sannazzaro Adelina Brizio da Fossano e Massimo Borrelli da Bra nel ruolo di vice presidenti. Confermato nel ruolo di tesoriere il doglianese Stefano Ciccone, mentre è stato nominato responsabile organizzativo il saluzzese Gian Luca Arnolfo. Responsabile della comunicazione è Luca Blengino (Cavallermaggiore) con l’aiuto di Alessandro Casasso (Cuneo) e Marta Guerra (Savigliano).
Compongono la squadra Alida Anelli (Saluzzo), Luca Bessone (Beinette), Sara Tomatis (Cuneo), Sonia Grimaldi (Alba), Ugo Minini (Bra), Manfredi Rosso (Caraglio), Giorgia Seliak (Savigliano), Federico Soldati (Racconigi) e Rosita Serra (portavoce delle Democratiche cuneesi).








