Piobesi prosegue la manutenzione e ripristino dei fossi

Il Comune di Piobesi Torinese prosegue la manutenzione e cura del territorio con un importante intervento di pulizia e ripristino dei fossi

L’operazione di manutenzione e cura del territorio è stata realizzata in stretta collaborazione con la Città Metropolitana di Torino e ha visto l’impiego di un mezzo esacavatore fornito dalla CMTo, mentre il Comune ha garantito il rifornimento di gasolio, il coordinamento e la direzione dei lavori.

Un ruolo fondamentale è stato svolto anche dal gruppo di Protezione Civile, che ha fornito un indispensabile supporto logistico per la gestione delle operazioni.

L’intervento ha interessato complessivamente quasi 3 chilometri di fossi, con un impegno di circa 10 giorni di lavoro, contribuendo a migliorare la sicurezza idraulica e la funzionalità delle reti di scolo.

Un’azione concreta che testimonia l’importanza della sinergia tra enti e volontari per la tutela del territorio e la prevenzione del rischio idrogeologico.

Miriam Milani

Next Post

A Polonghera un nuovo progetto di doposcuola

Lun Mar 10 , 2025
Il Gruppo Caritas Interparrocchiale di Moretta, Faule e Polonghera ha avviato un progetto di doposcuola dedicato alle fasce più deboli della popolazione.  Il tema della povertà educativa è ormai al centro dell’attenzione tra le diverse nuove forme di disagio presenti nella nostra società. Save the Children, alcuni anni fa e […]
Doposcuola

potrebbe interessarti