Premiati i vincitori del concorso Natale alle Porte, lanciato dall’Amministrazione comunale in occasione del Natale 2024. I partecipanti hanno scattato delle foto alle decorazioni natalizie realizzate all’esterno della propria abitazione poi le hanno inviate alla pagina Facebook Visit Pancalieri. Gli utenti del canale social hanno poi votato la foto più gradita.
Ha vinto la foto di Patrizia Peiretti con 192 like, seconda in classifica Francesca Castellano con187 like e terza Alessandra Giordanino con 177 like. La Tabaccheria Leontino ha vinto nella sezione dedicata alle attività commerciali con 286 like.
L’iniziativa, alla prima edizione, è stata seguita dal vicesindaco Massimiliano Varetto e dall’assessora Roberta Raffoni che hanno premiato i partecipanti: «Siamo soddisfatti che i concittadini e le associazioni (Pro Loco e Gruppo Alpini in primis che hanno preparato cioccolata calda, vin brulè) abbiano accolto l’invito a collaborare per rendere possibile questa iniziativa».
Natale alle Porte ha quindi riscontrato una buona partecipazione sia da parte dei privati sia dei commercianti che non solo hanno abbellito le proprie vetrine ma hanno contribuito anche con i propri prodotti alla scatolata organizzata per sostenere le spese di riscaldamento della Parrocchia.
La premiazione si è tenuta la sera di venerdì 3 gennaio in Parrocchia: «Siamo molto contenti – ha fatto sapere l’Amministrazione comunale – che il parroco ci abbia concesso di trovarci, per questa serata finale, nella Chiesa parrocchiale per un evento che aggrega tutta la nostra comunità».