In difesa dell’Ucraina e della libertà

Presenti oltre 200 persone a Torino per esprimere solidarietà e vicinanza all’Ucraina

A tre anni dall’invasione russa dell’Ucraina, oltre duecento persone si sono ritrovate sabato 22 febbraio alle 18 in piazza Castello, a Torino, per esprimere piena solidarietà al popolo ucraino ingiustamente aggredito.

Assenti le forze politiche di destra e di sinistra, sia di maggioranza che di opposizione. Presenti, invece, diversi esponenti delle forze riformiste, tra cui rappresentanti di Orizzonti Liberali, anche del territorio Chierese-Carmagnolese.

“L’Ucraina è Europa” – questo il messaggio condiviso dai partecipanti, convinti che i soldati ucraini stiano combattendo come veri partigiani anche per la nostra libertà.

I presenti hanno ribadito il loro sostegno alle recenti dichiarazioni del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dell’ex Presidente del Consiglio, Mario Draghi.

Miriam Milani

Next Post

Un libro sulle Bestie di Satana di Somma Lombardo

Mar Feb 25 , 2025
Il Gruppo di Lettura di Carmagnola propone per l’Aperilibro di giovedì 27 febbraio l’incontro con lo scrittore Gianluca Herold, traduttore e collaboratore di svariate case editrici e riviste come “Rivista Studio”, “Linkiesta” e “Lucy”. Il libro presentato sarà Il più bel trucco del diavolo, che ripercorre l’indagine sulle Bestie di […]
Il più bel trucco del diavolo

potrebbe interessarti