Futsal. Elledi FC lancia il nuovo gruppo Under 15

Nuovo progetto per la Elledi FC, società che da anni rappresenta un punto di riferimento nel panorama del futsal nazionale, ma che ora punta con decisione a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche nel calcio a 11 giovanile.

A fare notizia è la nascita del nuovo gruppo Under 15, composto da un nucleo forte di ragazzi provenienti dal territorio carmagnolese. Si tratta di giocatori che nella passata stagione si sono messi in evidenza vincendo i rispettivi campionati provinciali, dimostrando grande coesione, qualità tecniche e spirito vincente.

Questa nuova squadra rappresenta un’evoluzione naturale del percorso intrapreso dalla società: trasferire l’eccellenza tecnica e organizzativa maturata nel calcio a 5 verso un progetto ambizioso nel calcio a 11, con l’obiettivo di dare continuità ai successi mantenendo intatti i valori identitari del club.

Walter Fumero e Marco Bartucca i tecnici del gruppo

A guidare questo gruppo ci saranno due figure di assoluto valore: Walter Fumero e Marco Bartucca, tecnici di grande esperienza, con alle spalle una carriera importante da calciatori nelle migliori realtà professionistiche e semiprofessionistiche del Piemonte. Al loro fianco, un team di preparatori atletici e tecnici altamente stimati, a garanzia di un percorso formativo completo, moderno e centrato sullo sviluppo del singolo atleta.

«Stiamo costruendo qualcosa di speciale – raccontano dalla dirigenza Elledi – Questi ragazzi hanno già dimostrato di poter vincere insieme. Ora vogliamo accompagnarli in un contesto più strutturato e competitivo, dando loro gli strumenti tecnici e umani per crescere ancora».

Un progetto che punta non solo ai risultati sportivi, ma anche alla valorizzazione del talento locale, con una forte attenzione al territorio, all’identità di gruppo e alla qualità del lavoro quotidiano.

redazione

Next Post

Moretta. Riconoscimento all'australiana Ryley Mitchell per lo scambio interculturale

Lun Ago 25 , 2025
Il Comune di Moretta ha conferito la scorsa settimana un simbolico ma significativo riconoscimento a Ryley Mitchell, giovane studentessa australiana originaria di Melbourne, ospite da due mesi presso la famiglia Gancia nell’ambito di un progetto di scambio culturale. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla Scuola di lingue Helen Doron […]

potrebbe interessarti