Fiera della Meccanizzazione Agricola il 22 e 23 febbraio a Vigone

Importante traguardo per l’Associazione Manifestazioni Agricole Vigonesi che sta organizzando la quindicesima edizione della Fiera della Meccanizzazione Agricola di Vigone, in programma sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025. Come sempre si tratta del primo evento dell’anno sul calendario fieristico regionale, che dà il via a tutte le fiere del settore. La manifestazione ormai è ben radicata sul territorio; coinvolge soprattutto gli addetti del settore agricolo, ma attira moltissimi visitatori nell’area fieristica da tutto il pinerolese e non solo.

Per quanto riguarda il programma, l’AMAV annuncia tante conferme ed anche alcune novità di questa edizione.

Innanzitutto citiamo la conferma dei 120 espositori che parteciperanno alla Fiera, tra stand, macchine agricole delle principali marche e bancarelle dei produttori agricoli con i loro prodotti di nicchia. Inoltre nell’ex Chiesa del Gesù si terrà la tradizionale fiera in miniatura e modellismo che attira appassionati di ogni età. La domenica per le vie e piazze del centro storico di Vigone saranno presenti le bancarelle commerciali dei venditori ambulanti.

La novità: un volo in mongolfiera

Ed ecco quindi la novità per i visitatori della Fiera della Meccanizzazione Agricola 2025: una mongolfiera per il volo vincolato da 40 metri di altezza, posizionata al centro dell’area fieristica sulla Lea alta. Il volo sarà possibile solo la domenica pomeriggio (meteo permettendo). Ci sarà anche una mongolfiera più piccola proposta come postazione per foto ricordo.

Per tutta la durata della manifestazione sarà presente un punto ristoro al centro della fiera.

L’edizione dello scorso anno si era conclusa con numeri da record: «Non si erano mai visti tanti visitatori nelle scorse edizioni e nemmeno nelle altre manifestazioni svolte a Vigone» avevano commentato gli organizzatori con grande soddisfazione. Lo scorso anno era stato utilizzato un nuovo format per la fiera, con una tensostruttura dedicata a pranzi, cene e appuntamenti in musica.

Luogo e orari

La Fiera della Meccanizzazione 2025 si svolgerà in piazza Clemente Corte (viali della Lea) e nel piazzale dell’ex stazione ferroviaria. Il programma completo con tutti gli orari degli appuntamenti sarà disponibile a breve sul sito degli organizzatori www.amav.it. Per informazioni: info@amav.it.

redazione

Next Post

Carmagnola in Senegal al forum del progetto Reti al lavoro

Gio Feb 20 , 2025
Si è svolto dall’11 al 13 febbraio a Thiès Ouest, in Senegal, il Forum Finale del progetto “RE.TI. – Reti al lavoro: percorsi in Comune per giovani e donne in Senegal”, promosso dalla Regione Piemonte e co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, con il coinvolgimento di numerosi enti locali italiani e senegalesi. Il Comune […]
Reti-al-Lavoro-Thies-Senegal-12.02.2025

potrebbe interessarti