Previsioni di qualità con MeteoMonviso per pianificare escursioni

Il Parco del Monviso, in collaborazione con la Società Meteorologica Italiana, offrirà da dicembre un nuovo servizio di previsioni meteo, con tre bollettini a settimana, dedicato specificatamente all’’area del Monviso.

Il servizio MeteoMonviso, grazie alla competenza scientifica della Società Meteorologica Italiana, consentirà di avere delle previsioni attendibili e di qualità, un’’informazione mirata e specializzata per pianificare le attività in quota, dalle escursioni agli eventi.

Si tratta di ulteriore strumento che il Parco, ente strumentale della Regione Piemonte, mette a disposizione per la valorizzazione del territorio montano legato al Monviso e inserito nel cuore della Riserva della Biosfera Transfrontaliera MaB UNESCO.

Il servizio MeteoMonviso verrà presentato da Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem, giovedì 5 novembre. Parteciperà Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana e climatologo.

redazione

Next Post

Ospedale Carmagnola, sospesa temporaneamente attività ambulatoriale

Mar Nov 3 , 2020
Covid-19. Dal 9 novembre l’Asl To5 sospende temporaneamente l’attività ambulatoriale. Garantite urgenze, oncologia, cure per diabietici, scompenso cardiaco. In considerazione della rapida progressione dell’epidemia COVID 19 nella Regione Piemonte, con decorrenza dal 9 novembre 2020 tutte le attività ambulatoriali non urgenti (priorità D differita – Prestazione da eseguire entro 30 […]