Presentazione dei corsi di musica alla Filarmonica di Carmagnola

L’anno scolastico scorso è stato difficile per la didattica, anche per il corso di musica della Filarmonica di Carmagnola. Quest’anno la Banda rilancia la possibilità di iscriversi alle lezioni: i corsi ad indirizzo bandistico verranno presentati sabato 25 settembre alle 17 all’Oratorio SS. Pietro e Paolo in corso Sacchirone 9, a Carmagnola.

Si potrà assistere ad una lezione concerto dove gli allievi del corso, i ragazzi che sono già entrati a far parte del corpo bandistico e gli insegnanti, si esibiranno sotto la direzione del Maestro Flavio Bar. Oltre a poter conoscere i vari strumenti e il loro ruolo nell’equilibrio dell’organico bandistico, si potrà assaporare il lavoro di musica d’insieme verso cui il corso di formazione musicale tende, al fine di preparare i propri ragazzi alla vita musicale bandistica vera e propria.

filarmonica-momento-studio-carmagnola-foto-repertorio-la-pancalera
Un momento di studio. Foto di repertorio

Gli insegnanti che seguono gli allievi durante il percorso bandistico fanno parte dell’Accademia di formazione musicale di Trofarello.

Per info: tel. 338.5809975 – email info@bandacarmagnola.it.

redazione

Next Post

Deposito scorie nucleari, attesa sullo stato di avanzamento della procedura

Lun Set 20 , 2021
I PARLAMENTARI PIEMONTESI AL FIANCO DI CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO, PROVINCIA DI ALESSANDRIA E COMUNI POTENZIALMENTE IDONEI «Se Sogin spa non rispettasse le indicazioni sulla trasparenza del procedimento di localizzazione del deposito unico nazionale delle scorie nucleari, indicate nella mozione che la Camera dei Deputati ha approvato nei mesi scorsi, […]
scorie-nucleari-villastellone-carmagnola-la-pancalera