Premio Scuola Digitale, sessione provinciale organizzata dal Bobbio

Terza edizione per il Premio Scuola Digitale: l’Istituto di Istruzione Superiore Norberto Bobbio di Carignano organizzerà la sessione provinciale.

Il Premio, iniziativa del Ministero dell’Istruzione, intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali.

Alberghero bobbio carignano

Alle prime due edizioni del Premio hanno partecipato oltre 3.000 scuole italiane del primo e del secondo ciclo. Per l’edizione 2021 sono state introdotte delle novità, dettate anche dai nuovi scenari della didattica digitale integrata. Verrà inserita una sezione speciale dedicata all’educazione digitale degli adulti e verranno valorizzati i progetti di didattica digitale integrata innovativi, sperimentati dalle istituzioni scolastiche negli ultimi due anni.

Per partecipare, i dirigenti scolastici devono presentare la candidatura sul portale ministeriale SIDI entro le ore 15 del 25 febbraio 2021.

L’edizione provinciale organizzata dal Bobbio si terrà online entro la seconda metà di aprile.

redazione

Next Post

A Carmagnola 150 mila euro per gli asili nido chiusi causa Covid-19

Mer Feb 24 , 2021
Il Comune distribuisce 150.503,04 Euro di contributi statali e regionali per il sostegno alle strutture private e pubbliche che forniscono servizi educativi alla prima infanzia (nidi, micro nidi, baby parking, nidi in famiglia). Nella seduta di Giunta di martedì 16 febbraio l’Amministrazione comunale di Carmagnola ha approvato la bozza di […]
asili-nido-carmagnola-la-pancalear