Premio Lovepass ai comuni di Sommariva Bosco e Ceresole d’Alba

Il premio Lovepass lanciato dall’associazione Angeli di Ninfa sarà assegnato per il 2021 al Comune di Sommariva del Bosco e al Comune di Ceresole d’Alba.

Protezione Civile Eden degli angeli
Volontari Protezione Civile a Sommariva del Bosco aiutano a preparare il terreno per l’Eden degli Angeli

Il riconoscimento, nato per dare visibilità ai comuni che danno luce all’autismo e alla disabilità in modo inclusivo, è stato attribuito a parimerito. Sarà consegnato sabato 18 settembre ore 10 nell’area picnic sulla strada provinciale 10 a Sommariva del Bosco. Contemporaneamente sarà inaugurato l’Eden degli Angeli, un progetto di inclusione sociale che vede protagonisti i ragazzi autistici impegnati nella cura delle piantine di lavanda.

Alpini Eden degli angeli Ceresole d'Alba Angeli di Ninfa
Alpini a Ceresole d’Alba preparano il terreno per la lavanda

Il premio sarà poi consegnato e sabato 25 settembre alle ore 10 a Ceresole d’Alba; sarà presente l’europarlamentare Gianna Gancia. Anche qui verrà presentato l’Eden degli Angeli.

Per il 2022, Angeli di Ninfa pensa già a raccogliere le segnalazioni di attività inclusive per la candidatura al premio Lovepass.

redazione

Next Post

Raduno Supercar, alla scoperta del mondo delle olive e dell’olio

Ven Set 17 , 2021
La Riviera Ligure conferma la sua fama di terra soleggiata, facendo risplendere le scintillante carrozzerie delle supercar, soprattutto Ferrari e Porsche, che hanno preso parte alla terza edizione di “Raduno Supercar, arte in movimento” che si è svolto sabato 11 e domenica 12 settembre con base presso il Grand Hotel […]
Raduno-Supercar-Pietra-Ligure-sport-rally-team-la-pancalera