Premiati i bambini del concorso lanciato dalla CRI di Racconigi

Il disegno vincitore del concorso raffigura un soccoritore alato, come un angelo

Giulia, Cristoforo e Francesco hanno vinto il concorso lanciato dal Gruppo Giovani della Croce Rossa del Comitato di Racconigi, che include anche le sedi di Barge e Paesana, dal titolo “Che cos’è per te la Croce Rossa? Dillo con un disegno!”.

Il premio è stato consegnato loro dalle responsabili dell’Area Giovani Alessandra Mina, Barbara Peirone e Martina Rossa che si sono recate, previo accordo con i genitori, presso il domicilio di ciascun bambino.

Gli autori dei tre disegni vincitori hanno ottenuto più “mi piace” su Facebook – nelle pagine ufficiali delle tre sedi della CRI: terza classificata Giulia Boaglio, 9 anni, di Bagnolo P.te; secondo classificato Cristoforo Zarfi, 4 anni, di Savigliano; vincitore del concorso Francesco Pernicone, 10 anni, di Racconigi, con il suo elaborato che raffigura un soccorritore alato, proprio come un angelo, intento a prendersi cura di un neonato, che stringe affettuosamente fra le braccia.

Altri tre bambini sono stati selezionati da una giuria interna formata da volontari delle tre sedi promotrici: terza classificata Greta Fino, 9 anni, di Bagnolo P.te; secondo classificato Lorenzo Inturri, 10 anni, di Racconigi; vincitore Favour Rossi, 10 anni, di Paesana.

redazione

Next Post

Il Tar dà ragione al Piemonte: misurazione della febbre a scuola

Gio Set 17 , 2020
Il Tar del Piemonte non ha accolto la richiesta del Governo di una sospensiva d’urgenza in via monocratica per l’ordinanza della Regione Piemonte che obbliga gli istituti del territorio a verificare che le famiglie misurino effettivamente ai figli la febbre a casa al mattino, come previsto dalla legge nazionale. L’ordinanza […]
Termoscanner