Pomaretto, Municipio e scuola antisismici

Sabato la presentazione degli interventi per rendere più sicuri gli edifici pubblici

pomaretto - la pancalera

POMARETTO

Sabato 5 Novembre, in occasione della Giornata Regionale della Protezione Civile, il Comune di Pomaretto presenta i lavori di miglioramento sismico del Palazzo comunale e della Scuola dell’Infanzia. I lavori sono stati realizzati grazie al finanziamento erogato al Comune, tramite la Regione Piemonte, con ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile n. 171 del 19/06/2014. “Un obiettivo importante quello raggiunto dall’Amministrazione comunale – spiega il primo cittadino Danilo Breusa – dando più sicurezza agli edifici pubblici. Ora l’impegno va verso la comunità, per sensibilizzare i concittadini a effettuare ristrutturazioni o a costruire nuovi immobili secondo i più moderni standard qualitativi antisismici e a basso consumo energetico”.
Sabato prossimo il ritrovo è previsto alle ore 16.00 in piazza della Libertà. Nella stessa giornata saranno consegnati, con l’Associazione Piemonte Cuore, alle Stazioni Carabinieri di Perosa Argentina, Perrero e al Soccorso Alpino Val Germanasca, tre defibrillatori portatili. Partirà anche un corso abilitativo per  36 persone, nell’ambito dei fondi derivanti dalla Convenzione del Servizio Farmaceutico della Val Germanasca.
Durante la presentazione è previsto un contatto con il Sindaco di Montefortino in Provincia di fermo nelle Marche con cui è attiva una raccolta di fondi da parte dei Comuni di Pomaretto, Perosa Argentina,  Pinasca, Roure, San Germano Chisone.

redazione

Next Post

Libriamoci 2016, il Baldessano Roccati per la lettura

Gio Nov 3 , 2016
I ragazzi hanno risposto con entusiasmo alla proposta degli insegnanti di lettere CARMAGNOLA Venerdì 28 ottobre dalle 12 alle 14.00 le aule del Baldessano Roccati risuonavano delle poesie di Saba, dei versi di Ariosto e Dante, dei passi di Primo Levi e di Michele Serra accompagnati da musiche suggestive ad […]
lettura - la pancalera