Polonghera, nuovi libri per gli utenti della biblioteca civica

Un centinaio di nuovi libri ha arricchito il fondo librario della biblioteca civica di Polonghera, ubicata negli spazi dell’ala comunale, che è gestita, in modo volontario, da Aurora Vighetto e Sebastiano Bollati. In biblioteca sono così presenti diversi nuovi volumi a partire da quelli pensati per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria. Non mancano certo le ultime novità editoriali che incontrano il costante favore dei lettori adulti. Queste ultime spaziano infatti dalla saggistica alla narrativa unitamente ai gialli, sempre molto richiesti, al pari dei romanzi delle letteratura rosa. Occorre infine ricordare la nuova sezione dedicata sia agli scrittori che all’editoria piemontese che, con questi ultimi ingressi di libri in biblioteca, si è ulteriormente ampliata.

Libri-biblioteca

L’acquisto dei volumi è stato reso possibile grazie alle risorse economiche messe a disposizione, in seguito alla diffusione del Covid-19, dal “Fondo emergenze libri e istituzioni culturali. Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’industria libraria”.

p.g.

redazione

Next Post

Contributo Fondazione CRC per restauro tetti Chiesa di Polonghera

Mer Nov 4 , 2020
Sono stati conclusi nei tempi programmati i lavori di restauro e messa in sicurezza dei tetti della chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli, che si sono potuti realizzare anche grazie al contribuito della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, presieduta da Giandomenico Genta, che ha erogato un consistente contributo. […]
Chiesa-parrocchiale