Polonghera. “Insieme”: appello dell’associazione che cerca nuovi volontari

POLONGHERA – La prima assemblea dell’Associazione ONLUS Volontari di “Insieme”, tenutasi mercoledì 18 febbraio, ha ribadito come il presidente Lorenza Borretta ed i volontari del gruppo debbano veramente fare i “salti mortali” per far quadrare i conti con le poche risorse a disposizione, sia dal lato umano che da quello finanziario.

L’Associazione Insieme, dal 2012, opera sul territorio Comunale cercando di fornire un aiuto ai cittadini, con particolare riguardo alle fasce più deboli. Attualmente i volontari supportano il Comune nel compito del “Nonno vigile”, con presenza costante e continua durante l’orario di ingresso alla scuola elementare: inoltre sono a disposizione nell’offrire un aiuto alle persone bisognose adoperandosi in numerosi servizi. Infine, il compito che sinora ha coinvolto maggiormente i volontari di Insieme è il trasporto delle persone che devono recarsi a compiere visite mediche o esami clinici. Tutto ciò continua ad essere fattibile grazie allo straordinario impegno messo in campo dai volontari, purtroppo in numero mai sufficiente, e alla disponibilità di una vettura donata dal Consorzio Acquedotto locale. Nel ricordare che i trasporti sono gratuiti, l’appello che Lorenza Borretta lancia a tutti i cittadini è il seguente: “Chi dispone di un po’ di tempo libero e di tanta buona volontà venga ad iscriversi all’Associazione Insieme. Per tutte le informazioni potete chiamare il 366-2953533 oppure il 333-8361588, o rivolgervi direttamente in Farmacia a Lorenza. Grazie a tutti per l’attenzione e per quanto vorrete fare per Polonghera“.

m.v

redazione

Next Post

Polonghera organizza la visita alla Sindone

Ven Feb 27 , 2015
  POLONGHERA – Le comunità parrocchiali di Polonghera, Murello e Faule di cui è parroco don Gianni organizzano, nel corso della prossima Ostensione prevista a Torino dal 19 aprile al 24 giugno, la visita alla Sindone. La visita è il 7 maggio 2015 alle ore 15. Ci si può iscrivere […]