Pulizia della spiaggetta sul Po tra Carignano e Carmagnola

Si terrà domenica 31 ottobre la giornata dedicata alla raccolta plastica da un tratto del Po nella zona tra Carmagnola e Carignano. L’evento è organizzato dall’associazione Plasticfree; avrebbe dovuto tenersi domenica 26 settembre, ma era stato rimandato causa maltempo.

Plastic-Free-pulizia-parco-del-Mesino-Torino-la-Pancalera

Il ritrovo dei partecipanti, domenica 31, è fissato alle 9.30 alla spiaggetta sotto al ponte della SR20 tra Carignano e Carmagnola, per la pulizia del tratto che costeggia il Po.

Iscrizione tramite il link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/31-ott-carmagnola/ o sul posto. E’ necessario portare un paio di guanti e la mascherina.

Durante l’evento del 26 settembre scorso, proposto a livello nazionale, nonostante i molti appuntamenti rinviati al nord Italia causa maltempo, il gruppo PlasticFree ha raggiunto dei record nel resto d’Italia con la rimozione di oltre 240.000 kg di rifiuti non pericolosi  e con la presenza record all’evento di Palermo con ben 784 volontari in azione.

redazione

Next Post

Kart. A Busca Podio per Piero Cino, Bonetto di Scarnafigi è terzo

Ven Ott 29 , 2021
Podio per Piero Cino al Trofeo Città di Busca, gara di Kart ACI CSAI che si è svolta domenica 24 ottobre al circuito internazionale del paese. In seconda posizione per la categoria Over si è classificato Luca Raineri di Ceva, terzo Enrico Bonetto di Scarnafigi. Piero Cino, torinese, aveva già […]
kart-piero-cino-enrico-bonetto-la-pancalera