Più navette per la stazione, gratis fino a fine ottobre a Carmagnola

In via sperimentale fino al 31 dicembre è stato potenziato il trasporto pubblico locale con navette sulla tratta San Bernardo – centro città – stazione ferroviaria – via Torino – Salsasio. Il servizio è gratuito fino al 31 ottobre.

L’obiettivo è aumentare la frequenza delle corse a servizio della stazione, per ridurre il numero dei veicoli circolanti in città e favorire la fruizione della mobilità su rotaia verso Torino. Le corse sono programmate in modo coordinato con gli orari dei transiti ferroviari, proprio per facilitare l’utilizzo del treno. Questa iniziativa, spiegano dagli uffici comunali, « vuole venire incontro a cittadini e pendolari anche in relazione all’entrata in vigore, dal 15 settembre, delle limitazioni al transito dei mezzi inquinanti sul territorio comunale, in ottemperanza al Protocollo Padano antismog».

stazione-carmagnola-navetta-green-la-pancalera

Sempre per stimolare una modalità di spostamento più “green” in ambito urbano, sui mezzi è possibile trasportare anche la bicicletta o il monopattino.

Info sul servizio al numero 011.9724379 – trasporti@comune.carmagnola.to.it.

redazione

Next Post

Un filmato ricorda i film famosi girati a Carignano

Gio Set 23 , 2021
Un progetto multimediale sulle riprese cinematografiche, televisive e spot pubblicitari realizzate nel Centro Storio e nel Territorio di Carignano. E’ quanto verrà presentato con la proiezione del filmato “Carignano Città del Cinema” venerdì 24 settembre. Al Teatro Comunale Pietro Maria Cantoregi si potrà assistere alla prima del progetto: cinema e […]
Carignano-Città-del-Cinema-la-pancalera