Pit stop di Carmagnola per i tamponi spostato in piazza Olimpiadi

E’ scattata ieri, mercoledì 4 novembre, la nuova modalità di accesso ai pit stop dell’Asl To5 per fare i tamponi per la ricerca del virus SARS – Cov 2. A Carmagnola, l’area per fare i tamponi è stata spostata in piazza Olimpiadi.

Pit-stop-piazza-Olimpiadi

Per poter accedere al servizio sarà indispensabile contattare il proprio medico di base/ pediatra libera scelta. Il dottore valuterà l’effettiva esigenza di effettuazione del test ed effettuerà su piattaforma regionale la prenotazione. Il cittadino riceverà un SMS contenente il codice della prenotazione, la data, l’ora e il luogo di effettuazione del tampone.

Anche il servizio SISP provvederà ad effettuare le prenotazioni per i controlli guarigione.

Nella fase transitoria i pit stop garantiranno l’effettuazione del test a tutti i prenotati che presenteranno il promemoria ricevuto via sms, e solo in via residuale (limitatamente al numero massimo di test effettuabili quotidianamente dall’ASL) agli utenti sprovvisti di prenotazione.

A regime (si prevede nel giro di qualche giorno), le prestazioni saranno erogabili solo ed esclusivamente ai residenti in possesso del promemoria di prenotazione ricevuto via SMS.

redazione

Next Post

In streaming le conferenze di Alessandro Barbero dal grattacielo di Torino

Gio Nov 5 , 2020
Le lezioni-conferenza di storia di Alessandro Barbero, organizzate da Intesa Sanpaolo nell’ambito delle attività culturali svolte al grattacielo di Torino, sono realizzate quest’anno esclusivamente in streaming dalla suggestiva cornice dell’Auditorium. Il ciclo, curato da Giulia Cogoli, sarà dedicato al tema “Donne nella storia: il coraggio di rompere le regole”: la […]
Alessandro Barbero