Riapre il giardino di Casa Lajolo a Piossasco fino a fine giugno

casa lajolo

Da ieri, mercoledì 27 maggio e fino a fine giugno, ogni mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 18 alle 20, il giardino di Casa Lajolo a Piossasco apre le porte con accesso libero al giardino per chi desidera trascorrere un paio d’ore in assoluta tranquillità. Da solo o in compagnia.

Sono state settimane difficili quelle che ci siamo lasciati alle spalle; è tempo di ritrovare serenità, equilibrio, momenti da dedicare a se stessi in assoluto relax e di riscoprire l’importanza del bello nella nostra quotidianità. Gli spazi verdi della dimora storica diventano così un luogo aperto da riscoprire, dove poter leggere un libro immersi nel silenzio, osservare dall’alto l’orto appena ridisegnato o semplicemente godere della primavera che ormai colora Casa Lajolo.

Ci saranno a disposizione sedie e tavolini. Due ore per restituire a ciascuno un po’ di ciò che abbiamo perduto in due mesi. L’ingresso è gratuito. Nel rispetto delle norme di sicurezza il numero di accessi contemporanei sarà limitato. Gli eventuali contributi volontari saranno devoluti a un progetto di sostegno della comunità piossaschese.

Da domenica 31 maggio, infine, riprenderanno anche le visite guidate del giardino e dell’orto-giardino in compagnia dei ciceroni. A causa della presenza del cantiere per il rifacimento del tetto, gli spazi interni della Casa non saranno ancora visitabili.

Le visite saranno effettuate in piccoli gruppi. Per evitare rischi di assembramento, il numero di accessi sarà contingentato. Si consiglia caldamente di prenotare la visita scrivendo a info@casalajolo.it o telefonando al 3487095508 (orari 10-13, 14,30-18). C’è l’obbligo di indossare la mascherina.

redazione

Next Post

Mascherina obbligatoria all'aperto in questo lungo weekend

Gio Mag 28 , 2020
Coronavirus Piemonte, Cirio ha emanato l’ordinanza con l’obbligo di indossare la mascherina nei centri abitati e nelle aree commerciali dal 29 maggio al 2 giugno Da venerdì 29 maggio fino alla mezzanotte di martedì 2 giugno , salvo diverse regolamentazioni dei Sindaci relative al proprio territorio comunale, sarà obbligatorio l’uso della mascherina […]
mascherina da indossare