Il Piemonte diventa zona arancione da domenica 29 novembre

Da domenica 29 novembre il Piemonte sarà in zona arancione.

La conferma è arrivata dal presidente della Regione Alberto Cirio dopo aver avuto le rassicurazioni dal Ministro della salute Roberto Speranza. «Una notizia positiva – ha affermato Cirio sulla pagina Facebook – che è il frutto di tanti sacrifici dei piemontesi e del grande lavoro dal nostro sistema sanitario. Questo è un passo importante perché permetterà a molte nostre attività commerciali di riaprire già da questa domenica, ma che dobbiamo vivere con grande senso di responsabilità. Non possiamo sprecare questo grande sforzo, non possiamo permetterci di tornare indietro. La strada è quella giusta, continuiamo a percorrerla insieme con senso di responsabilità e prudenza».

Passeranno in zona arancione anche Lombardia e Calabria. Si attende ora la firma dell’ordinanza da parte del Ministro Speranza.

redazione

Next Post

Scuola, prosegue la didattica a distanza, con le feste sale rischio contagio

Lun Nov 30 , 2020
SCUOLA – IL PRESIDENTE CIRIO: «RIAPRIRE IN SICUREZZA PER NON RICHIUDERE FRA UN MESE. CON L’USR CAMBIEREMO IL CALENDARIO SCOLASTICO PER RECUPERARE I GIORNI PERSI IN PRESENZA». Il parere degli epidemiologi: «Una scelta di prudenza in prossimità delle Feste dove sale il rischio di contagio» «Per la ripresa dell’attività didattica, […]