Piemonte in zona gialla in base all’ordinanza del Ministro Speranza

Speranza firma nuova ordinanza: in area arancione Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto

Sarà firmata in serata la nuova ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza in vigore da lunedì 11 gennaio. In base al provvedimento saranno zona arancione Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicila e Veneto. Zona gialla quindi per il Piemonte.

L’ordinanza è stata predisposta in base ai dati e alle indicazioni della Cabina di Regia.

«Pur avendo un Rt sotto l’1 che ci permette di restare in zona gialla – commenta il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio – è, però, fondamentale per tutti noi non abbassare il livello di attenzione. I dati confermano una circolazione del virus alta in Italia, con valori che in tutte le regioni vanno verso l’arancione. Se oggi il Piemonte ha una situazione epidemiologica migliore di altre regioni è perché raccogliamo i frutti dei sacrifici fatti finora, che è fondamentale non vanificare».

redazione

Next Post

Saluzzo ha registrato il 25 per cento di decessi in più rispetto al 2019

Sab Gen 9 , 2021
Saluzzo ha registrato il 25 per cento di decessi in più nel 2020. Il dato è stato fornito dallo Stato Civile del Comune, certificando così che il Covid ha avuto un impatto pesante in città. I decessi sono stati 258 nel 2020, 206 nel 2019, 210 nel 2018. Nell’ultimo anno […]
decessi