Con i giovani di Piazza Ragazzabile inaugurata l’area pic nic del Gerbasso

piazza-ragazzabile-carmagnola

Questo è un cammino che dovrete portarvi dietro nella vita: la partecipazione al volontariato, la cura del bene comune“. Sono le parole della sindaca di Carmagnola Ivana Gaveglio pronunciate oggi, a conclusione di Piazza Ragazzabile 2020.

La festa di fine percorso per i ragazzi dai 15 ai 17 si è tenuta nel Bosco del Gerbasso di Carmagnola, ed ha coinciso con l’inaugurazione della rinnovata area pic nic, resa possibile proprio dai lavori eseguiti dai ragazzi.

Hanno ricevuto tanti complimenti – ha proseguito questa mattina la sindaca Gaveglio – perchè sono stati dei lavoratori instancabili. Il lavoro eseguito qui al Parco del Gerbasso dobbiamo portarlo nel cuore, questo posto fa stare bene la gente che viene qui per riposare. I lavori che avete terminato in città invece sono sotto gli occhi di tutti“.

Il vice sindaco di Carmagnola Vincenzo Inglese ha notato che “più degli altri anni, quest’anno avevate desiderio di fare qualcosa. Infatti avete lavorato con voglia e con passione. In questa edizione – ha proseguito Inglese – abbiamo avuto una grande adesione al progetto Piazza Ragazzabile. Chi volesse, potrà partecipare ad una ulteriore settimana, che si terrà a fine luglio“.

I giovani di Piazza Ragazzabile sono stati seguiti dalle Giav, dagli studiosi del Museo di Storia Naturale di Carmagnola, e supportati dagli operai del comune e da volontari.

i.c.

redazione

Next Post

Colle del Lys, domenica la commemorazione dell'eccidio

Sab Lug 4 , 2020
Domenica 5 luglio, alle ore 10 del mattino, si svolgeranno al Colle del Lys (To) le celebrazioni per ricordare l’eccidio del 2 luglio 1944, alle quali prenderà parte in rappresentanza dell’Assemblea regionale,il vicepresidente Mauro Salizzoni, delegato al Comitato Resistenza e Costituzione. L’evento si svolgerà esclusivamente sul piazzale in spazi delimitati, nel rispetto delle norme imposte dall’emergenza […]
Commemorazione eccidio colle del lys