Petrinja, città croata, ringrazia Carmagnola per l’aiuto dopo il terremoto del 2021

«La città di Petrinja ringrazia la Città di Carmagnola per la donazione utilizzata per la riqualificazione dell’asilo». Questo il testo del ringraziamento, che contiene anche una poesia di Grigor Vitez, pervenuto alcuni giorni fa al sindaco del Comune di Carmagnola Ivana Gaveglio a titolo di ringraziamento per il contributo che la città ha versato al Comune di Petrinja, sull’apposito fondo per la ricostruzione.

Il documento che Carmagnola ha ricevuto da Petrinja

Il Comune di Carmagnola aveva raccolto nei primi mesi del 2021, l’importo di 1.225,00 Euro provenienti da donazioni di privati cittadini, ai quali aveva aggiunto una donazione da bilancio di 2.000,00 Euro. I fondi sono stati utilizzati per la riqualificazione di una struttura scolastica.

La cittadina di 24.000 abitanti è stata una delle città croate più violentemente colpite dallo sciame sismico di fine dicembre 2020, la cui scossa principale, di 6.4 gradi di magnitudo, aveva causato diverse vittime, la distruzione del centro storico e ingentissimi danni alle abitazioni e infrastrutture.

redazione

Next Post

Michele Baretta, mostra a Chivasso fino al 2 ottobre

Ven Set 16 , 2022
Inaugura a Chivasso domani, sabato 17 settembre, la mostra con le opere del pittore vigonese Michele Baretta allestita al centro espositivo di Palazzo Einaudi. Michele Baretta (Vigone 1916 – 1987) è stato un artista eclettico e raffinato di assoluto rilievo nel panorama culturale del ‘900 piemontese. Ha affrontato tematiche sia […]