Pet therapy in ludoteca

SALUZZO

Giovedì 7 aprile incomincerà presso il Centro Famiglie del Comune di Saluzzo una serie di tre incontri di interventi assistiti con animali (IAA). I bambini frequentanti la Ludoteca potranno incontrare la dott.ssa Fraire, pet therapist, e i suoi due cani Liù e Kelli, con cui sperimentare un’esperienza di pet therapy.
L’animale domestico, in questo caso il cane, svolge un ruolo di mediatore nei processi educativi e terapeutico riabilitativi: questi sono appunti gli obiettivi che si vuole ottenere con i tre incontri alla
Ludoteca, incentrati sulla conoscenza del cane, sulle modalità con cui gli si avvicina, sui loro sensi e sul loro linguaggio. Non mancheranno momenti ludici e di lettura con il cane.
Gli interventi si terranno dalle ore 16 alle 17 nelle giornate di giovedì 7, 21 e 28 aprile.
Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il Centro Famiglie all’indirizzo email centrofamigliesaluzzo@monviso.it oppure per telefono al numero 0175.211457.

redazione

Next Post

IL PARCO AL CENTRO CICOGNE

Mar Apr 5 , 2016
Partono domenica 10 aprile i laboratori dei guardiaparco del Parco del Monviso al Centro Cicogne di Racconigi RACCONIGI Si rinnova anche per il 2016 la collaborazione tra il Parco del Monviso e il Centro Cicogne di Racconigi con una serie di laboratori curati dai guardiaparco che si terranno presso il […]
IL PARCO AL CENTRO CICOGNE-La Pancalera