Percorsi cicloturistici campestri a Vinovo

percorsi-cicloturistici-la-pancalera

VINOVO – Piazza Rey sarà il punto di partenza, domenica 24 maggio ore 10, per seguire i percorsi cicloturistici campestri attorno a Vinovo. La manifestazione è stata voluta da un gruppo di appassionati cicloturisti, con il patrocinio del Comune di Vinovo e sponsorizzata da Unicredit.

I percorsi segnalati sull’opuscolo che verrà distribuito ai partecipanti sono sei, di diversa lunghezza dai 2 chilometri scarsi agli 11 chilometri: «Un sistema ciclopedonale intorno a Vinovo è la nostra ambizione – spiegano i promotori dell’iniziativa – Ci crediamo perché i percorsi visionati ci inducono a credere in una mobilità alternativa da praticare sul nostro territorio. Godersi la natura in aperta campagna, soprattutto nella bella stagione e in compagnia di amici, è alla nostra portata e lo sarà ancora di più in futuro se le istituzioni (Comuni e Regione), adotteranno gli opportuni interventi per potenziare questo tipo di mobilità».

L’evento sarà presentato venerdì 22 maggio alle ore 17 nella sala consigliare del Comune di Vinovo.

 

redazione

Next Post

Incontri progetto "Salute e prevenzione" con l'ANAPACA

Gio Mag 14 , 2015
PINEROLO – L’ANAPACA di Pinerolo (Associazione Nazionale Assistenza Ammalati Oncologici e Cronici gravi) organizza, nell’ambito del progetto “SALUTE E PREVENZIONE” promosso in collaborazione con l’ASL TO3 e con il Comune di Pinerolo, due eventi nel mese di maggio. SABATO 16 MAGGIO ore 21 nel Tempio VALDESE DI PINEROLO (via dei […]
anapaca la Pancalera